Nagatoro è una piccola città della prefettura di Saitama, popolare per le scampagnate e soprattutto per i picnic sulle rive del corso superiore del fiume Tamagawa. I visitatori possono ammirare i viali di ciliegi che fioriscono in primavera, le azalee all’inizio dell’estate e gli aceri gialli e rossi durante l’autunno. Nagatoro è anche famosa per le sue spettacolari formazioni rocciose, in particolare per i suoi impressionanti muri di roccia.
Nagatoro fa parte del Parco nazionale Chichibu-Tama-Kai, il parco nazionale più vicino a Tokyo. Sono anche da vedere Chichibu e Okutama che fanno parte di questo stesso parco.
Da vedere
Il Museo di storia naturale di Saitama
In questo museo sono esposte grandi collezioni di rocce, animali e piante caratteristiche della regione.
Il giardino roccioso
Formazioni rocciose eccezionali nei pressi del fiume.
- A 5 minuti a piedi dalla stazione di Nagatoro.
Il monte Hodo
Una teleferica vi porta in cima a questa montagna in 5 minuti. Da lì, aiutandosi con un pannello di orientamento, si può godere di una bella vista sulle montagne circostanti, sul fiume Arakawa e sulla gola di Nagatoro. Sono anche presenti un’area riservata alle scimmie e un giardino dove i daini vivono in libertà.
- A 15 minuti a piedi dalla stazione di Nagatoro.
Le rapide di Nagatoro e di Chichibu
Da metà marzo a metà novembre, sono attivi alcuni battelli per scendere le rapide del fiume Arakawa. Il circuito parte dal ponte Oyahana-bashi e termina al ponte Takasago-bashi.
- A 700 m dalla stazione Kami-Nagatoro.
Escursioni a Nagatoro
Stazione di Nagatoro > (15 minuti di cammino) > Museo di storia naturale di Saitama > (5 minuti di cammino) > Stazione di Kami-Nagatoro > (15 minuti di cammino) > Ponte di Oyahana > (1 ora di cammino) > Parco di Horajiyama > (10 minuti di cammino) > Ponte di Takasago > (10 minuti di cammino) > Museo della fibra sintetica > (20 minuti di cammino) > Stazione di Nagatoro
TRASPORTI
Stazione di Ikebukuro (Tokyo) > (80/90 minuti con il treno Limited Express Red Arrow, sulla linea Seibu Ikebukuro) > Stazione di Seibu Chichibu > (20 minuti di treno sulla linea Seibu Chichibu) > Stazione di Nagatoro.
Stazione di Ueno (Tokyo) > (55/70 minuti di treno sulla linea JR Takasaki) > Stazione di Kumagaya > (60 minuti di treno sulla linea Chichibu Tetsudo Railways) > Stazione di Nagatoro.